ZTE salterà il 2, e passerà direttamente ad Axon 7: presentazione il 26 maggio (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
ZTE salterà il 2, e passerà direttamente ad Axon 7: presentazione il 26 maggio (foto)

Lanciata lo scorso anno di questi tempi, la linea Axon di ZTE in questi mesi è cresciuta, grazie a dispositivi di tutti i tipi e per tutte le tasche, andando però a perdere una delle caratteristiche più interessanti del capostipite: un'interfaccia (quasi) stock. Il modello che andrà a rimpiazzare il top di gamma dello scorso anno, le cui specifiche erano trapelate qualche mese fa, potrebbe essere chiamato direttamente Axon 7.

Perché non Axon 2? Probabilmente ZTE vuole dare un senso di continuità alla linea: il prossimo modello, che dovrebbe venire presentato il 26 maggio, sarebbe il 7° con il nome Axon, pur essendo il diretto successore del modello dell'anno scorso.

LEGGI ANCHE: ZTE Nubia Z11 e Z11 Max svelati: la famiglia è completa

Le caratteristiche tecniche sono state confermate dall'ente di certificazione cinese TENAA, quindi ci sono pochi dubbi al riguardo: schermo da 5,5″ con risoluzione di 1.440 x 2.560 pixel, SoC Qualcomm Snapdragon 820 a 2,1 GHz, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria internafotocamera frontale da 8 megapixel e posteriore da 20 con flash dual-LED, batteria da 3.140 mAh, lettore di impronte digitaliAndroid 6.0.1 a bordo.

A seguire, una copia dell'invito ed alcune foto del dispositivo.

Fonte: GizmoChina