App

Facebook testa la sezione marketplace su Android: il guanto di sfida definitivo a eBay?

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Facebook testa la sezione marketplace su Android: il guanto di sfida definitivo a eBay?

Facebook Marketplace - Sin dal 2007 Facebook ha integrato una funzionalità che permette all'interno di gruppi di vendere (e acquistare) prodotti di vario genere, principalmente usati; una sorta di eBay quindi, privo però di un vero e proprio motore di ricerca o di tutte quelle funzionalità che sono presenti sul noto sito di e-shopping.

A quanto pare però Facebook Inc. ha intenzione di insinuare ulteriormente eBay inserendo un vero e proprio marketplace sulla sua applicazione, la più scaricata di sempre sul Play Store di Google, con un apposito tab che affiancherebbe quelli normalmente dedicati al news feed, alle notifiche e, prossimamente, anche alla sezione video.

LEGGI ANCHE: Sì, finalmente Facebook ha introdotto la status bar colorata (sai che novità…)

Facebook Marketplace vi permetterebbe di accedere ad un'apposita sezione dove non solo potrete trovare oggetti di vario genere messi in vendita da altri utenti, ma anche di consultare il database di tali oggetti cercandoli manualmente grazie alla barra di ricerca.

Marketplace è persino dotato di filtri di vario genere per migliorare la ricerca dell'oggetto (o degli oggetti) che state cercando. Insomma, tutto quello che mancava ai gruppi di acquisto già presenti sul social.

C'è ovviamente anche l'apposita sezione per mettere in vendita i propri prodotti. Ovviamente si tratta di una funzionalità al momento in fase di testing, disponibile quindi per un numero limitato di utenti. È anche possibile che tale funzionalità non veda mai la luce. Nel frattempo potete dare un'occhiata ad alcuni screenshot catturati da un utente a cui è stata abilitata tale funzionalità. La trovereste utile? O preferiste comunque appoggiarvi a piattaforme come eBay per vendere il vostro usato?

Via: Phandroid
Fonte: Reddit