App

SmartNews, l'app per le notizie più semplice e veloce (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
SmartNews, l'app per le notizie più semplice e veloce (foto)

Ricevere news da tutto il mondo non è certo un'operazione complicata con il proprio smartphone: vi basterà scaricare uno dei numerosi lettori di feed RSS disponibili, aggiungere le vostre fonti preferite, e rimanere sempre aggiornati su tutto ciò che vi interessa. Oppure, se non volete perdere tempo ad impostare tutto questo, potete affidarvi a SmartNews.

SmartNews è infatti un'applicazione per notizie davvero semplice e immediata, il cui motto è "Your news in one minute". Per utilizzarla non dovrete infatti fare altro che aprirla ed indicare la vostra età e il sesso. In base a questi semplici parametri, l'app vi proporrà subito gli argomenti e le notizie che più probabilmente fanno per voi.

LEGGI ANCHE: Google News adesso dà più credito alle testate locali

La parola chiave di SmartNews è comunque velocità, sotto ogni aspetto: l'app offre una interfaccia immediata e facilmente navigabile, semplicità d'uso, salvataggio offline per garantire la lettura in qualunque momento, e una modalità di lettura chiamata smartview, che oltre a velocizzare il caricamento in presenza di connessioni lente modifica l'aspetto dell'articolo mettendo in risalto il testo.

Nonostante l'immediatezza dell'app, non manca comunque la possibilità di personalizzare la selezione di articoli aggiungendo nuovi canali e modificandone l'ordine. Tuttavia, nonostante sia possibile scegliere fra differenti aree geografiche a cui fare riferimento, l'Italia non è attualmente presente nella selezione: particolare non irrilevante che rende l'app inutile per chiunque non conosca la lingua inglese o voglia rimanere aggiornato sui fatti di cronaca del nostro paese.

Download gratuito

SmartNews è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla subito sul vostro telefono, ed essere pronti in pochissimi istanti a leggere tutte le notizie internazionali più importanti, cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.