Niente force touch con Android N, quantomeno non fin da subito

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Niente force touch con Android N, quantomeno non fin da subito

Con la seconda developer preview di Android N, Google aveva annunciato anche le dynamic shortcut, delle particolari scorciatoie, richiamabili con gesture sulle icone delle app, che subito avevano fatto pensare ad una implementazione del force touch / 3D touch su Android. Era anche stato detto che Google avrebbe confermato il supporto di Android N agli schermi sensibili alla pressione, ma secondo nuove fonti di recode, così non è.

Niente force touch in Android N quindi, quantomeno non nella release iniziale; probabilmente il supporto arriverà solo con un futuro aggiornamento in corso d'opera di Android N. Google non ha confermato, né smentito, questo ultimo report.

LEGGI ANCHE: Come funzionano le dynamic shortcut di Android N (video)

Sia chiaro che questo non smentisce l'arrivo delle nuove scorciatoie in Android N, che sono anche già documentate sul sito ufficiale degli sviluppatori; semplicemente queste funzioneranno tramite swipe ed altre gesture, ma non con la pressione.

Ammesso e non concesso che le fonti di recode siano affidabili.

In ogni caso il 3D Touch non ha fatto propriamente breccia tra gli utenti iOS (strano! - NdR), pertanto non c'è ragione di perdere il sonno nell'attesa del suo arrivo su Android. Non siete d'accordo?

Fonte: Recode