HERE bicicletta

L’ultima versione di HERE beta vuole farvi pedalare in compagnia del vostro Android (foto)

Nicola Ligas

Se siete ciclisti ed utenti di HERE beta, gradirete senz’altro l’ultimo aggiornamento dell’app. Se invece foste solo una delle due cose (o nessuna), niente vi vieta di inforcare una due ruote e aderire alla beta dell’app.

Come averte capito, tra le opzioni di navigazione, è stato introdotta anche una modalità pensata espressamente per la bicicletta. Non è un compito facile, perché al contrario delle normali strade o dei percorsi a piedi, quelli in bicicletta sono più complessi da calcolare, perché minori sono le informazioni sulle piste ciclabili vere e proprie, perché devono comunque tenere conto del senso di marcia (a piedi non importa) e perché anche i forti dislivelli potrebbero rappresentare un problema.

LEGGI ANCHELa Driving Mode di Google Maps disponibile in Italia

HERE sta già provando ad offrire tutte queste informazioni durante la navigazione, ma essendo un servizio nuovo è possibile che non tutto funzioni a dovere; per questo, se ci tenete al suo sviluppo, fareste bene ad utilizzarlo fin da subito, fornendo il vostro feedback all’azienda. Di seguito trovate alcuni screenshot di esempio.

 

Fonte: HERE