Le quattro app Android più scaricate di sempre sono di proprietà di Facebook

Lorenzo Delli -

Non è esattamente una novità, ma secondo la recente raccolta dati di App Annie l’app più scaricata sul Play Store di Google è Facebook. Niente di nuovo quindi, se non fosse che anche la seconda, la terza e la quarta app tra le più scaricate di sempre sono di proprietà di Facebook Inc.

Al secondo posto troviamo infatti WhatsApp Messenger, al terzo Facebook Messenger e al quarto Instagram (che ha appena cambiato icona). Un predominio della società di Zuckerberg quindi. Al quinto posto invece una nostra “vecchia” conoscenza, un’app che in teoria non dovrebbe servire a molto, visto il funzionamento di Android, ma che è invece presente su un gran numero di dispositivi: Clean Master.

App Annie top app

Tra i dati rilasciati da App Annie vi sono anche quelli relativi alle app che generano maggior profitti. Sul podio troviamo solo applicazioni di Line, ovvero proprio Line, Line Play e Line Manga, che grazie all’enorme audience che possono vantare in Giappone, riescono a fatturare un alto numero di guadagni con i loro acquisti in-app. Il 90% dei soldi che circola sul Play Store sono comunque smossi dai videogiochi, grazie a titoli quali l’onnipresente Clash of Clans, Puzzle & Dragons, Monster Strike e altri. Il gioco più scaricato di sempre è invece Subway Surfers.

Via: The Next WebFonte: App Annie