Anche voi vorreste entrare nel laboratorio di Google dove viene testato Android Auto! (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche voi vorreste entrare nel laboratorio di Google dove viene testato Android Auto! (video)

Vi siete mai chiesti in che modo Google testi la validità e la sicurezza di Android Auto? Pensate che a Mountain View girino tutto il tempo in macchina per fare le loro prove? Sbagliato!

Google si avvale in pratica di una simulazione realizzata con tanti schermi e tanti sensori (anche in testa a chi guida), ma con una vera plancia di una Volkswagen con Android Auto, e con l'aiuto di un varie telecamere e sensori, le persone che partecipano al test vengono analizzate per capire se l'uso di Android Auto sia loro di qualche impedimento o una distrazione. Non si tratta insomma solo di sviluppare e provare nuove funzioni, quanto di un fattore di sicurezza, elemento vitale (gioco di parole non voluto - NdR), visto il tipo di device.

LEGGI ANCHEMercedes mette Android Auto sui propri veicoli

Il video, realizzato dalle simpatiche youtuber Nat and Lo, che per l'appunto sono anche due dipendenti Google, ci porta quindi in questo originale laboratorio, ma alla fine arriva anche la prova su strada, con un ver Android Auto test drive, a bordo di una Hyundai; perché nessuna simulazione sarà mai come la realtà.

Mostra i commenti