HTC 10 messo alla prova e torturato: scratch, burn e bend test (video)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
HTC 10 messo alla prova e torturato: scratch, burn e bend test (video)

Case in metallo e vetro Gorilla Glass non sono per forza sinonimi di resistenza assoluta, ed i vari test che vengono effettuati sui dispositivi lo confermano: oggi lo youtuber JerryRigEverything, che sta diventando famoso per i suoi test accurati (ed alle volte, stravaganti), testa HTC 10, per vedere come si comporta in caso di graffi, bruciature e piegature.

HTC 10 presenta finalmente una protezione in vetro per le lenti delle fotocamere, rispetto alla plastica del modello dello scorso anno. In una scala di resistenza, lo schermo si graffia al livello 6-7, mentre il case presenta già graffi al livello 5. Non ci dovrebbero comunque essere problemi con graffi derivanti da sfregamento con chiavi o monete: eventuali segni spariscono con un'energica strofinata.

Eseguendo un "saggio alla fiamma", lo schermo ha resistito 9 secondi prima che i pixel diventassero neri (per poi tornare praticamente allo stato originale). Nessun problema con il lettore di impronte digitali nello stesso tipo di test.

LEGGI ANCHE: Galaxy S7 edge torturato in bend, scratch e burn test

Infine, 10 non si piega: per quanti tentativi abbia eseguito Jerry, lo smartphone HTC non ha dato segni di cedimento. Potrete vedere da voi le sofferenze subite da questo smartphone guardando il video in basso: pareri?