Video chiamate sempre più vicine per WhatsApp. In arrivo anche ai link per unirsi ai gruppi (foto)

Nicola Ligas -

WhatsApp sembra pronta per una vera offensiva a tutto tondo, con tante funzioni che in buona parte conoscerete ed apprezzerete già su altre app di messaggistica, e che si preparano ad arrivare anche sul client ormai da tempo nelle mani di Facebook.

Nelle ultime traduzioni in italiano dell’app è infatti possibile trovare chiari riferimenti alle video chiamate, anche se curiosamente tutte queste menzioni sono indicate come “obsolete”, forse perché dovranno essere sostituite da altre frasi. La funzione è comunque attesa a giorni, almeno in beta su Android, pertanto resteremo vigili in attesa del suo arrivo.

Altra novità, le cui tracce si possono trovare già sempre nelle traduzioni, ma questa volta straniere, riguarda i link per invitare nuovi contatti nelle chat di gruppo. Potrete infatti generare dei link con cui altre persone potranno essere aggiunti, e tali link potranno anche essere revocati, casomai cambiaste idea. Questa funzione sarebbe già presente in WhatsApp beta, ma inibita dagli sviluppatori. A questo punto viene da chiedersi se WhatsApp aggiungerà anche i nomi utente, che renderebbero ancor più semplice aggiungere nuove non presenti nella propria rubrica dei contatti.

LEGGI ANCHEGli account Facebook e WhatsApp saranno associabili, e altre novità

In ogni caso prendete tutti questi come indizi di nuove funzioni, ma sui tempi di rilascio è ancora tutto da vedere. Le video chiamate sembrano davvero prossime al lancio, ma per tutto il resto non siamo affatto sicuri di quanto ci metterà WhatsApp, e di carne al fuoco ce n’è davvero tanta, soprattutto se avete letto il nostro precedente articolo in merito.

Via: WABetaInfo (Twitter)