Video chiamate sempre più vicine per WhatsApp. In arrivo anche ai link per unirsi ai gruppi (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Video chiamate sempre più vicine per WhatsApp. In arrivo anche ai link per unirsi ai gruppi (foto)

WhatsApp sembra pronta per una vera offensiva a tutto tondo, con tante funzioni che in buona parte conoscerete ed apprezzerete già su altre app di messaggistica, e che si preparano ad arrivare anche sul client ormai da tempo nelle mani di Facebook.

Nelle ultime traduzioni in italiano dell'app è infatti possibile trovare chiari riferimenti alle video chiamate, anche se curiosamente tutte queste menzioni sono indicate come "obsolete", forse perché dovranno essere sostituite da altre frasi. La funzione è comunque attesa a giorni, almeno in beta su Android, pertanto resteremo vigili in attesa del suo arrivo.

Altra novità, le cui tracce si possono trovare già sempre nelle traduzioni, ma questa volta straniere, riguarda i link per invitare nuovi contatti nelle chat di gruppo. Potrete infatti generare dei link con cui altre persone potranno essere aggiunti, e tali link potranno anche essere revocati, casomai cambiaste idea.

Questa funzione sarebbe già presente in WhatsApp beta, ma inibita dagli sviluppatori. A questo punto viene da chiedersi se WhatsApp aggiungerà anche i nomi utente, che renderebbero ancor più semplice aggiungere nuove non presenti nella propria rubrica dei contatti.

LEGGI ANCHEGli account Facebook e WhatsApp saranno associabili, e altre novità

In ogni caso prendete tutti questi come indizi di nuove funzioni, ma sui tempi di rilascio è ancora tutto da vedere. Le video chiamate sembrano davvero prossime al lancio, ma per tutto il resto non siamo affatto sicuri di quanto ci metterà WhatsApp, e di carne al fuoco ce n'è davvero tanta, soprattutto se avete letto il nostro precedente articolo in merito.