Samsung-Galaxy-Final

Samsung ha intenzione di rilasciare una variante “Lite” di Galaxy Note 6?

Andrea Centorrino

Nel nostro mercato Galaxy Note 5 non è mai arrivato ufficialmente, ma per la prossima versione, che si vocifera dovrebbe tornare sugli scaffali europei, Samsung potrebbe avere in cantiere due versioni: una standard ed una “Lite“.

Se per la versione standard le indiscrezioni non mancano (schermo da 5,8″, SoC Qualcomm Snapdragon 823, 6/8 GB di RAM), oggi è la prima volta che sentiamo parlare di una versione Lite; non si tratterebbe di una vera novità, visto che in passato Samsung ha rilasciato varianti dei Galaxy Note (ad esempio, Galaxy Note 3 Neo), ma il possibile rilascio contemporaneo potrebbe esserlo.

Samsung Galaxy Note 6 Lite avrebbe le stesse misure della variante standard, dimensioni dello schermo incluse, che però avrebbe una risoluzione full HD anziché QHD (niente supporto a Gear VR per lui?). All’interno, a gestire il tutto troveremmo un SoC Qualcomm Snapdragon 820, per nulla “di seconda scelta”, affiancato da 4 GB di RAM.

LEGGI ANCHE: Schermo curvo e batteria da 4.000 mAh per Galaxy Note 6?

Come tutte le indiscrezioni, anche queste vanno prese con le pinze: potrebbe trattarsi di voci infondate, o di notizie limitate ad un unico mercato (come quello asiatico). A meno di ulteriori leak più concreti, dovremo attendere l’IFA di Berlino, a settembre, per avere una risposta.

Via: SamMobileFonte: Weibo