Moto G4 e Moto G4 Plus: nuove conferme su affinità e differenze tra i Moto G (2016)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Moto G4 e Moto G4 Plus: nuove conferme su affinità e differenze tra i Moto G (2016)

Due nuovi smartphone Motorola sono stati trovati nel sito di import/export indiano Zauba, che questa volta fornisce anche alcune specifiche tecniche ad essi relative. Dovrebbe quindi trattarsi dei nuovi Moto G (2016), chiamati anche Moto G4 e Moto G4 Plus, le cui caratteristiche erano già state svelate, almeno in parte.

Anche secondo Zauba infatti, Moto G4 Plus avrà una fotocamera a risoluzione maggiore, da 16 megapixel contro i 13 MP di Moto G4. Dovrebbe esserci anche il laser autofocus, ma non è chiaro se su entrambi i modelli o meno, mentre il sensore frontale è un OmniVision OV5693 da 5 megapixel. Diversi però i tagli di memoria: 2 GB di RAM e 16 GB di storage per Moto G4, 3 GB di RAM e 32 GB di storage per Moto G4 Plus, e si parla anche di NFC, probabilmente per ambedue.

LEGGI ANCHE: Ecco Moto G (2016) in video

Per il resto non ci aspettiamo grosse differenze, nemmeno estetiche o di dimensioni (entrambi da 5,5''), tranne la presenza di un lettore di impronte su Moto G4 Plus, assente invece in Moto G4.

Riguardo infine la CPU impiegata, si parla di un processore MediaTek, ma è ancora tutto da dimostrare. In ogni caso la presentazione dei nuovi Moto G (2016) è attesa per martedì 17 maggio, quindi ormai l'attesa è breve.

Fonte: MotoG3