Provate il nuovo gioco ufficiale degli Iron Maiden! (download apk)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Provate il nuovo gioco ufficiale degli Iron Maiden! (download apk)

A gennaio Roadhouse Interactive e 50cc Games annunciarono un nuovo videogioco indirizzato ai dispositivi mobili creato con la collaborazione degli Iron Maiden, uno dei gruppi musicali heavy metal britannici tra i più famosi al mondo.

A distanza di quasi cinque mese, Maiden: Legacy of the Beast, questo il titolo del videogioco dedicato agli Iron Maiden, fa timidamente capolino sul Play Store di Google. Si tratta però di una beta limitata geograficamente, ma essendo il titolo disponibile gratuitamente (con acquisti in-app opzionali), possiamo scaricare l'apk sui nostri dispositivi senza troppi rimorsi.

LEGGI ANCHE: Assassin’s Creed Identity dal 18 maggio su Android, ecco il prezzo di lancio

Prima di offrirvi i link per scaricare l'apk di Maiden: Legacy of the Beast per testarlo sui vostri dispositivi, una breve introduzione. Nel titolo assumiamo il ruolo di Eddie, la celebre mascotte del gruppo musicale britannico. Ci caleremo in un mondo fantasy ispirato dall'immaginazione e dalla musica degli Iron Maiden, combattendo una serie di nemici davvero particolari con l'obiettivo di recuperare i frammenti dell'anima di Eddie.

Il gioco offre un gameplay che mixa elementi tipici degli strategici a turni, dei giochi di ruolo, e persino dei rhythm game, visto che per utilizzare determinate abilità sarà necessario tappare a tempo su schermo. L'influenza degli Iron Maiden non si sente solo nell'ambientazione: le musiche sono tratte ovviamente dai pezzi della band, e ci sono anche tracce audio mai rilasciate create espressamente per il gioco.

Maiden: Legacy of the Beast - Download apk

Veniamo al dunque. Potete scaricare Maiden: Legacy of the Beast sui vostri dispositivi utilizzando questo mirror MediaFire o questo Google Drive. Le istruzioni sono le medesime ogni volta: scaricatelo sui vostri dispositivi, recatevi in Impostazioni -> Sicurezza e attivate il flag Origini sconosciute, installate l'apk e aspettate che abbia finito di scaricare i dati. In redazione lo abbiamo testato con successo su Samsung Galaxy S7 edge. A seguire anche il trailer e alcune immagini illustrative.

Non ci rimane che augurarvi buon divertimento!