Xiaomi Mi Max svelato in ogni dettaglio: 6,4'' e lettore di impronte sul retro (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi Mi Max svelato in ogni dettaglio: 6,4'' e lettore di impronte sul retro (foto)

Si avvicina il lancio del super phablet Xiaomi Mi Max, dove il "super" riguarda senz'altro le sue dimensioni, con uno schermo da ben 6,4'', ma "solo" full HD. Grazie alla certificazione appena ricevuta dallo smartphone in Cina, abbiamo inoltre la conferma della presenza di un lettore di impronte digitali sul retro, non chiaramente visibile nei video che avevamo pubblicato ieri.

Il design non è propriamente esaltante, anzi è abbastanza anonimo, soprattutto sul retro, ma questo l'avevamo già intuito. Del resto non si tratta di un top di gamma, ma di un dispositivo senz'altro particolare, che vorrà coniugare prezzo e specifiche come solitamente a Xiaomi riesce bene fare.

Le altre specifiche di Xiaomi Mi Max vedono l'impiego della CPU Qualcomm Snapdragon 650 hexa-core, con 2 / 3  GB di RAM e 16 /32 GB di memoria interna rispettivamente. La fotocamera sul retro è da 16 megapixel mentre quella davanti da 5 MP; la batteria (non removibile) invece raggiunge i 4.000 mAh, un valore elevato ma che non stupisce, considerando le dimensioni generali ed il fatto che Xiaomi era già riuscita a metterne una analoga in uno smartphone assai più piccolo.

LEGGI ANCHE: Primi dettagli sulla MIUI 8

Ultima novità di rilievo di questo phablet, sarà il debutto della MIUI 8 basata su Android 6.0.1 Marshmallow e forse anche del sistema di pagamento Xiaomi Pay. Il prezzo dovrebbe però essere uno dei suoi punti di forza, infatti si parla di una cifra base intorno ai 200$, ma questo non l'ha ancora confermato nessuno. In ogni caso la presentazione è fissata per il 10 maggio, quindi l'attesa per scoprirlo sarà breve.