App

Facebook sta testando una nuova interfaccia di condivisione, tab per i live e molto altro

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Facebook sta testando una nuova interfaccia di condivisione, tab per i live e molto altro

L'applicazione Android di Facebook è un continuo "work in progress": non è infatti la prima volta che molti utenti, compresi i nostri lettori, riportano novità discontinue che spesso però non vedono mai ufficialmente la luce.

Si tratta di piccole modifiche lato server che non coinvolgono tutta l'utenza, ma che talvolta risultano particolarmente interessanti. Ad esempio in questi ultimi giorni c'è chi ha segnalato la presenza di un nuovo menu per le condivisioni, un popup dotato di un pulsante per decidere in quale sezione condividere (se sulla propria bacheca, se su un gruppo o se sulla bacheca di un amico) più altre opzioni come il bacino a cui deve essere rivolto il post (pubblico, amici o solo l'utente stesso) e altro.

LEGGI ANCHE: Gli account Facebook e WhatsApp saranno associabili, ma la decisione sarà irreversibile! (foto)

Tra le opzioni anche i pulsanti per l'aggiunta di tag, azioni e località, esattamente come l'interfaccia di condivisione attuale.

Ecco uno screenshot che mostra la nuova interfaccia.

Facebook test interfaccia - 3

Pare che siano in fase di test anche una serie di nuovi pulsanti che vanno però a collocarsi nella parte inferiore dell'interfaccia, pulsanti con strane categorie quali Selfie, Amicizie, Videogochi, Animali, Celebrità e altro. Ci sarebbe anche un'apposita interfaccia a flag dove abilitare o disabilitare tali sezioni.

Pare inoltre che a diversi utenti (qualche nostro lettore ce lo ha effettivamente segnalato) stia arrivando il cambio di status bar, che sarebbe blu nel feed delle notizie e trasparente nella sezione del profilo. Altri segnalano invece la comparsa del Live Video tab, sezione che vi abbiamo già mostrato in video in un precedente articolo.

Ah, come ultima novità vi segnaliamo la presenza di un simbolo che indica in tempo reale quando qualcuno sta scrivendo qualcosa sotto un vostro post, come potete vedere nello screenshot qui di seguito. Quante di queste novità tra quelle elencate sono presenti sul vostro Facebook per Android?

Facebook tre puntini
Fonte: AndroidPolice