Lo smartphone console Nintendo dei vostri sogni (foto)

Questi render sono tanto belli quanto impossibili, almeno fin quando Nintendo non si deciderà a lanciarsi anche nel mercato della realizzazione e della vendita di smartphone.
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Lo smartphone console Nintendo dei vostri sogni (foto)

Chissà che non vi ricordiate il concept di un Nexus con tastiera fisica risalenti addirittura al 2014 (li trovate qui) realizzati da due colleghi italiani. Ebbene, i concept che vi mostriamo oggi sono stati realizzati da Giuseppe Avanzato, uno dei due autori del concept del Nexus, che questa volta ha provato a dare vita ad un'idea che stuzzicherebbe l'attenzione di una gran fetta di utenza.

Lo smartphone riprodotto in questi render è stato denominato dall'autore "Nintendo Plus", e come è facile intuire, rappresenta un vero e proprio Nintendo Phone caratterizzato da un hardware di tutto rispetto e sopratutto da un display regolabile in grado di rivelare una serie di controlli da utilizzare sia in verticale che in orizzontale.

Concept Nintendo Plus - 5

Snapdragon 820, 4 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, batteria da 3.000 mAh: quanto basta per avviare in tutta tranquillità tutti i vari emulatori per NES, SNES, N64, GameCube e compagnia bella, in modo da godersi anche in mobilità i grandi classici di casa Nintendo.

Lo smartphone, secondo come se lo è immaginato l'autore, è anche comprensivo di una stylus con meccanismo push-to-eject in stile Galaxy Note, due speaker frontali, stick analogici virtuali e fisici, 4 pulsanti dorsali e una porta magnetica per ricarica e trasferimento dati che sostituirebbe la classica microUSB.

Troppo bello per essere vero? Sì e no. Tecnicamente potrebbe anche essere realizzabile, ma Nintendo al momento non sembra proprio interessata a gettarsi nel mercato degli smartphone. Gli sforzi sono al momento indirizzati al mobile gaming e a Nintendo NX. Se avete comunque apprezzato il progetto e i vari render che vi proponiamo nella galleria qui di seguito, potete lasciare un apprezzamento sul sito che trovate tra le fonti.