App

iMessage su Android è possibile con PieMessage (ed un Mac) (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
iMessage su Android è possibile con PieMessage (ed un Mac) (video)

Orfani di iMessage su Android? Se avete a casa (o dove volete) un computer della mela che possa farvi da server, da oggi potrete usare l'app di messaggistica di Apple anche su Android, grazie ad un progetto open-source chiamato PieMessage.

In pratica infatti, ciò che il client per Android fa è semplicemente mandare un messaggio al MacBook associato, ed utilizza la versione di iMessage presente su quest'ultimo per inoltrarlo al destinatario. Viceversa, quando un messaggio arriva al Mac, questo viene inoltrato ad Android. Banale, ma efficace.

LEGGI ANCHEApple Watch continua a dominare il mercato smartwatch

Al momento ci sono comunque delle limitazioni: ad esempio PieMessage può ricevere messaggi di gruppo, ma ci sono limiti nel loro invio, e se poi Apple rilasciasse qualche aggiornamento per iMessage in futuro, non è detto che tutto continui a funzionare, essendo comunque non ufficiale.

Se voleste comunque provarci, trovate su GitHub sorgenti e spiegazioni, mentre qui sotto vi lasciamo un video demo di esempio, e vi ricordiamo che, in caso di problemi o domande, potete discuterne sul nostro forum nel thread dedicato.

Via: 9to5Mac