LG K8 4G

LG K8 4G arriva in Italia: Marshmallow ed LTE vanno bene a 180€? (foto)

Nicola Ligas -

LG K8 4G è “uno smartphone rivolto a un pubblico trendy che ama distinguersi per il suo stile e condividere le proprie emozioni sui social network […] impreziosito da una moderna finitura curva che lo apparire più esclusivo e costoso di quanto sia”. Così LG ci presenta il nuovo membro della serie K che arriverà a breve in Italia, ma se non vi fidaste del tutto delle parole dell’azienda coreana, ecco quel che c’è da sapere sul nuovo LG K8.

LG K8 4G: caratteristiche tecniche

  • Schermo: 5” HD
  • CPU: quad-core a 1,3 GHz
  • RAM: 1,5 GB
  • Memoria interna: 8 GB espandibile
  • Fotocamera posteriore: 8 megapixel
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel
  • Connettività: LTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, NFC
  • Dimensioni: 144,6 x 7,.5 x 8,7 mm
  • Batteria: 2.125 mAh removibile
  • OS: Android 6.0 Marshmallow
  • Colori: indigo / white

LG insiste molto sulla disponibilità di Marshmallow in uno smartphone di fascia bassa, ed in effetti non sono poi moltissimi gli smartphone che già escono con Android 6.0 (purtroppo), e pazienza se ad un certo punto l’azienda si confonde e lo chiama “Marshmellow”. Il target di questo K8 4G sono espressamente “i giovani“, che cerca di compiacere anche con il suo “design lucido” ed il verto anteriore lievemente smussato agli angoli (2.5D).

Peccato che l’azienda glissi sul processore preciso (MediaTek o Qualcomm senz’altro) e che LG non sia riuscita ad includere 2 GB tondi di RAM, anziché le mezze misure di 1,5. In compenso la memoria è espandibile e la batteria removibile, due caratteristiche particolarmente care all’azienda coreana.

LG K8 4G: uscita e prezzo

LG K8 4G sarà in vendita a breve, senz’altro durante il mese di maggio, al prezzo di 179,90€, ma ci perdonerete se nel titolo dell’articolo abbiamo arrotondato. A seguire trovate alcuni render dello smartphone nelle sue due colorazioni, seguiti dal comunicato stampa per l’Italia.

LG K8 4G: immagini

LG PORTA Android 6.0 Marshmallow NELLA SERIE K CON LG K8 4G

LG K8 4G è la prima scelta per chi cerca uno smartphone dall’ottimo rapporto qualità prezzo dotato di sistema operativo Android 6.0 Marshmallow

 

Milano, Maggio 2016 – Dopo il lancio di K10 4G, K4 4G e K7, LG presenta K8 4G, il primo modello della serie K dotato di Android Marshmallow 6.0. Uno smartphone rivolto a un pubblico trendy che ama distinguersi per il suo stile e condividere le proprie emozioni sui social network.

Grazie a LG K8 4G gli utenti hanno finalmente a disposizione l’ultima release del sistema operativo di Google anche in uno smartphone di fascia bassa. Maggiore versatilità, sicurezza e ottimizzazione: questi sono i vantaggi di Android 6.0 Marshmellow in dotazione sul nuovo modello della serie K, ma non solo. Grazie alla funzione “Adoptable Storage” è possibile salvare su memoria esterna tutte le applicazioni, eliminando così ogni preoccupazione di consumo della memoria interna. Un problema ben presente a un target giovane abituato a scaricare ogni giorno svariate app e che si è trova spesso in difficoltà con i modelli Android di fascia bassa e con poca memoria interna.

Svelata in occasione del CES 2016, la serie K di LG offre una user experience derivata direttamente dai modelli di fascia superiore e una fotocamera avanzata a un prezzo competitivo. LG K8 4G eredita inoltre il nuovo design glossy pebble della serie K che lo fa apparire più esclusivo e costoso di quanto realmente sia.

LG K8 4G si contraddistingue per un uno stile elegante, impreziosito da una moderna finitura curva e completato dal vetro smussato 2.5D di LG. La cover posteriore presenta una superficie ispirata alla complessa trama di un tessuto e offre una presa sicura e più confortevole. Il display HD garantisce immagini chiare e nitide mentre la fotocamera frontale da 5MP assicura selfie sorprendenti grazie alle funzionalità ormai famose, come il riconoscimento dei gesti e il flash virtuale per i selfie. Il processore Quad-Core abbinato a 1.5GB RAM permette a LG K8 4G di gestire senza problemi qualsiasi comando senza incertezze.

“I nostri clienti hanno aspettative e richieste molto diverse e per questa ragione cerchiamo di realizzare smartphone in grado di soddisfare i desideri di tutti” ha commentato David Draghi, MC Director di LG Electronics Italia “LG K8 4G è veramente un’opportunità fantastica per chi cerca un modello con l’ultima versione di Android a un ottimo prezzo”.

LG K8 4G sarà in vendita nei prossimi giorni a un prezzo consigliato di 179,90 euro.

LG K10

LG K10

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
LG K8

LG K8

confronta modello

Ultime dal forum:

LG K8