Golfshot Plus e Karateka Classic sono le offerte della settimana di Google Play (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Golfshot Plus e Karateka Classic sono le offerte della settimana di Google Play (foto)

App e gioco a 10 centesimi di questa settimana sono appena stati rivelati: si tratta di Golfshot Plus e Karateka Classic.

Il primo, nome completo Golfshot Plus: Golf GPS, non è un gioco, come si potrebbe forse pensare dal nome, ma un'app dedicata ai golfisti veri, con distanze interattive e in tempo reale dal front, con più di 40.000 campi in tutto il mondo; panoramiche aeree 3D dinamiche per ogni buca, sistemi di punteggio avanzati con Stroke Play e Stableford, distanze e tracciamento dei colpi, anche con supporto Android Wear. Non mancano poi consigli personalizzati, basati anche sulle statistiche raccolte. Insomma: se amate praticate il golf, per soli 10 centesimi, non fatevi troppi problemi, e cliccate sul badge qui sotto.

Karateka Classic è invece un pixelloso gioco dedicato al karate, come facilmente intuibile dal nome, che vi vedrà menare calci come un fabbro (noto per i suoi calci - NdR). Si tratta, per la precisione, del primo gioco dai creatori di Prince of Persia, disponibile nel lontano 1984 per Apple II.

Lo scopo è in effetti un po' lo stesso del principe di Persia: salvare la principessa, in questo caso dal malvagio warlord Akuma. Insomma, un grande classico del passato, vostro oggi a soli 10 centesimi.