Motorola scalda i motori in vista dell'evento del 17 maggio: ecco 5 piccoli indizi

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola scalda i motori in vista dell'evento del 17 maggio: ecco 5 piccoli indizi

Motorola terrà un evento in India il prossimo 17 maggio, probabilmente per presentare al mondo i nuovi Moto G (2016), che potrebbero chiamarsi Moto G4 e Moto G4 Plus. Non vi stupirà quindi sapere che Motorola India, a mezzo Twitter, ha già da qualche giorno iniziato a pubblicare saltuari teaser, tutti sotto l'hashtag #Missing, per darci qualche indizio sugli smartphone che verranno.

Non aspettatevi chissà quali dettagli ovviamente: sono per lo più delle piccole scenette in cui lo sfortunato di turno si lamenta di qualche aspetto del suo telefono, del quale ovviamente non dovrà più lamentarsi con i nuovi Motorola. Gli argomenti toccati riguardano le immagini sfocate (ovvero una migliore fotocamera), la privacy durante la navigazione (sicurezza in senso lato), maggior autonomia, maggiore velocità / stabilità durante i giochi, ed un autofocus più efficiente.

LEGGI ANCHE: Ecco un video del nuovo Moto G

Particolare enfasi quindi sul comparto fotografico, che in Moto G4 Plus potrebbe toccare i 16 megapixel, ed il riferimento alla sicurezza potrebbe essere un indizio per il lettore di impronte digitali, sempre di questo stesso modello. Il resto (autonomia e velocità) sono promesse più generiche, che speriamo possano applicarsi a tutti i nuovi Moto G, anche se la possibile presenza di SoC MediaTek qualche perplessità in materia potrebbe destarla.

Il quadro finora è comunque solo parziale, pertanto attenderemo indizi più concreti, o addirittura il lancio ufficiale, prima di tirare le fila dei nuovi Moto G (2016).