Recensione HTC Nexus 9 10

Non c’è più nemmeno un tablet sul Google Store: addio Nexus 9

Nicola Ligas

Nexus 9 è scomparso dal Google Store. Letteralmente scomparso: non c’è più nemmeno la sua pagina dedicata, ed ogni ricerca al riguardo da esito infruttuoso.

Non possiamo dire che la cosa ci sorprenda troppo, visto che questo tablet è sempre stato piuttosto caro e scarsamente popolare, per non parlare di performance non sempre all’altezza dei vari aggiornamenti ricevuti, ma non ci aspettavamo però una sparizione così repentina. Le precedenti pagine relative a Nexus 9 (Nexus 9 16 GB Wi-Fi – Nexus 9 32 GB Wi-Fi – Nexus 9 32 GB LTE) rimandano tutte al Nexus 6P, quasi a dire che di lui non deve restare nemmeno il ricordo.

LEGGI ANCHE: Due Nexus HTC in arrivo

Speriamo almeno che la cosa sia di buon auspicio per i futuri smartphone Nexus di HTC, ai quali auguriamo senz’altro una sorte ben diversa. Certo è che in questo modo il Google Store italiano diventa sempre più povero: due telefoni, i Chromecast (Nexus Player presente ma non disponibile da eoni), uno smartwatch ed una manciata di accessori. Più che uno store è una bancarella, ma la smetteremo qui con la facile ironia, per rispetto al fu Nexus 9.