App

Vi piace la nuova barra di ricerca persistente di Google Foto? (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Vi piace la nuova barra di ricerca persistente di Google Foto? (download apk)

L'ultimo aggiornamento di Google Foto ha portato una piccola rivoluzione nell'app, che abbandona il pulsante FAB in basso a destra, a favore di una barra di ricerca persistente in alto, che integra anche il menu dell'app stessa, che si arricchisce poi di qualche nuova funzione.

Possiamo infatti commutare rapidamente le varie modalità di visualizzazione, e soprattutto creare velocemente nuovi album, album condivisi, filmati, animazioni e collage. Google Foto permette inoltre di personalizzare automaticamente i film creati con la vostra musica, le vostre foto o altre clip.

Rimane invece la barra con le tre schede raggiungibile in basso all'applicazione, che vi rimanda all'assistente, alle foto ed agli album. Riguardo la barra di ricerca stessa, c'è ben poco da dire: funziona esattamente come vi aspettereste, ed il menu laterale non è cambiato in alcun modo in seguito al suo arrivo.

LEGGI ANCHE: L'app Google usa i Chrome Custom Tab

È inoltre possibile rinominare o cancellare cartelle create sul dispositivo, e gestire le foto su schede SD, aggiungendo cartelle e copiando/incollando le varie immagini. Potete scaricare l'ultima versione di Google Foto dal Play Store, o tramite link diretto se non doveste trovare alcun aggiornamento nello store dell'azienda.

Fonte: Google Foto