Pubblicità play Store

Alcuni utenti iniziano a vedere l’indicazione di pubblicità nelle app sul Play Store

Nicola Ligas

Il Play Store per Android, e probabilmente lo farà anche sul web, sta iniziando a segnalare le app ad-supported, ovvero quelle contenenti pubblicità per sostenersi.

La scritta appare, per alcuni utenti, sotto al pulsante di installazione/apertura dell’app, nella relativa scheda sul Play Store, ed in fondo si stratta di una novità annunciata da tempo, che però solo ora sembra farsi strada, quando invece doveva essere abilitata già da gennaio 2016. (In realtà entro gennaio dovevano adeguarsi gli sviluppatori, e pensavamo che poi anche Google avrebbe fatto la sua parte in tempi rapidi.)

Pensiamo quindi che non si tratti di un a/b testing, quanto dell’inizio di un rollout più ampio e generale, ma in ogni caso sembra che “l’interruttore” per abilitare questo avviso sia lato server, quindi anche installare l’ultima versione del Play Store non dovrebbe cambiare in alcun modo le cose.

Fateci sapere se anche voi aveste questo avviso sul vostro Play Store e magari se vi ricordaste da quanto tempo è comparso, anche se al momento le segnalazioni in merito sembrano piuttosto scarse.

Via: Reddit