Android Studio 2.1 disponibile, con supporto per Android N (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android Studio 2.1 disponibile, con supporto per Android N (video)

Android Studio si aggiorna alla versione 2.1 stabile, introducendo il pieno supporto alla Developer Preview di Android N, in modo che gli sviluppatori possano incominciare a testare le proprie applicazioni per la futura major release di Android.

Aggiunto anche il supporto a Java 8 ed aggiornato l'emulatore ufficiale per supportare Android N, come lascia intuire l'immagine di apertura dove si vede chiaramente il multi-window girarvi sopra.

Altra novità di rilievo riguarda Instant Run, che adesso implementa i cambiamenti apportati al codice in maniera "sensibile più veloce" di prima, il che di certo aiuterà nell'affinamento delle varie app.

LEGGI ANCHE: Android N velocizza anche adb

Trovate il comunicato ufficiale nel blog degli sviluppatori Android, ma se foste già utenti di Android Studio sarà sufficiente accedere al menu di aiuto dell'IDE e cercare la presenza di un aggiornamento, per passare in pochi minuti all'ultima versione.

In alternativa, lo potete scaricare in edizione integrale dal sito ufficiale. A seguire un breve video che illustra le novità principali di Android Studio 2.1.

Fonte: Google