Avete presente Xperia X Premium con schermo HDR? Potete scordarvelo, secondo Sony...

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Avete presente Xperia X Premium con schermo HDR? Potete scordarvelo, secondo Sony...

La scorsa settimana uno dei rumor più diffusi su internet nel nostro ambito riguardava il possibile, futuro Xperia X Premium, uno smartphone con un display al limite dell'incredibile, con supporto HDR, refresh rate di 120 Hz, e luminosità massima di ben 1.3000, praticamente il doppio rispetto ai top di oggigiorno. E questa era solo una piccola parte delle sue interessanti caratteristiche.

Se tutto questo vi sembrasse quindi troppo buono per essere vero, probabilmente è perché non dovrebbe esserlo. Sony Mobile Taiwan ha infatti contattato ePrice (un noto store taiwanese, non l'omonimo nostrano) per smentire categoricamente queste voci.

Se quindi da una parte questo Xperia X Premium sembrava un po' fantasioso, dall'altra c'è da dire che la smentita è giunta solo da parte di una sede locale di Sony, e che comunque difficilmente l'azienda avrebbe confermato una simile notizia, svelando anzitempo i suoi piani.

LEGGI ANCHESony Xperia X disponibile dal 20 maggio, Xperia XA dal 10 giugno (almeno nel Regno Unito)

C'è insomma ancora un po' di margine perché questo Xperia X Premium si realizzi, in un modo o nell'altro, ma non fate troppo la bocca per adesso su quel display, perché non siamo pronti a scommetterci.