OnePlus 3 con Snapdragon 820 e 6 GB di RAM?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus 3 con Snapdragon 820 e 6 GB di RAM?

Un possibile OnePlus 3, nome in codice "Rain" con numeri di modello A3000 ed A3003, è comparso nel database dei noti benchmark GFXBench e Geekbench. Entrambi montano il SoC Qualcomm Snapdragon 820, il che non è certo una sorpresa, ma uno dei due (Rain Rain A3000) spinge la RAM disponibile fino a 6 GB, ormai il valore da raggiungere per i top di gamma più all'avanguardia del momento.

Storicamente OnePlus ha sempre introdotto due versioni del suo smartphone di punta, finendo irrimediabilmente per ignorare poi una delle due, dato che i clienti hanno sempre preferito il modello con più RAM / memoria interna, anche a causa della scarsa differenza di prezzo tra i due. Tutto questo per dire che l'idea di una variante di OnePlus 3 con 6 GB di RAM non è poi così campata in aria, anche se siamo curiosi di vedere quanto OnePlus riuscirà a contenerne il costo a questo giro.

Da notare però che un benchmark di A3000 lo colloca sui 5'', il che farebbe pensare più ad un successore di OnePlus X che non di OnePlus 2, sebbene il resto dello specifiche siano di ben più alto profilo: risoluzione full HD, 64 GB di memoria interna, fotocamera da 16 megapixel sul retro e da 8 megapixel davanti.

LEGGI ANCHE: Ecco un po' di interessanti bundle da OnePlus

C'è insomma un po' di confusione e soprattutto niente di ufficiale al momento. Si parla di un possibile lancio a fine maggio, con disponibilità da inizio giugno, ma anche questa resta un'ipotesi non confermata dall'azienda. L'unica cosa certa è che OnePlus 3 sta arrivando, ma non c'è ancora da perderci il sonno nell'attesa.

Fonte: WinFuture