Honor anticipa Huawei portando il QHD su Honor V8, il suo prossimo phablet top di gamma

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Honor anticipa Huawei portando il QHD su Honor V8, il suo prossimo phablet top di gamma

Honor V8, atteso per il lancio il 10 di maggio, è stato da poco svelato dall'ente di certificazione cinese TENAA, che ha pubblicato alcune foto dello smartphone, condite da buona parte delle specifiche che lo riguardano. Per essere precisi, tre varianti dello smartphone sono state certificate: KNT-AL10, KNT-TL10, e KNT-AL20. Le prime due differiscono solo nel colore, come intuibile già dalla foto in apertura e dalle altre che troverete qui sotto; la terza è invece una variante superiore in termini di schermo, processore e memoria. (Huawei V8 Plus? - NdR).

Honor V8 si presenta quindi di base con uno schermo da 5,7'' full HD, CPU octa-core a 2,3 GHz (probabilmente Kirin), 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il comparto fotografico, che sulla carta presenta forti affinità con Huawei P9, prevede due fotocamere posteriori da 12 megapixel ed una frontale da 8 MP.

Il tutto è poi alimentato da una buona batteria da 3.400 mAh, mentre le dimensioni riportate sono di 157 × 77,6 × 7,75 mm, per un peso di 170 grammi. Il sistema operativo è invece aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow.

Dicevamo però della variante più potente, KNT-AL20. Quest'ultima porta infatti il clock del processore a 2,5 GHz, la memoria interna a 64 GB e soprattutto eleva la risoluzione del display fino al QHD, anticipando di fatto Huawei, che aveva detto di volerci arrivare in un futuro modello (ma non è che magari parlava di questo?).

LEGGI LA RECENSIONE: Huawei P9 (foto e video)

Disponibile, secondo TENAA, nei colori Gold, Silver, e Rose Gold, Honor V8 sarà presentato il prossimo 10 maggio, e si configura come il phablet Honor più potente di sempre. Speriamo però in un prezzo non esagerato, dato che questa è sempre stata una prerogativa del sotto-brand Honor, e sostanzialmente uno dei motivi stessi per cui esiste.

Via: GSMArena
Fonte: TENAA