Un'app per il meteo elegante e completa: ecco Klara (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un'app per il meteo elegante e completa: ecco Klara (foto)

Anche se le guardare le previsioni del tempo è un'abitudine che accomuna quasi tutti, ciascuno ha il proprio modo preferito per scoprire se uscire con l'ombrello o con gli occhiali da sole. Se non siete fan dello stile minimale, ma volete invece avere moltissime informazioni, estremamente dettagliate, potete quindi provare Klara.

Informazioni approfondite e facili da leggere

Klara è infatti un'app per il meteo, basata sui dati forniti da YR (MET Norvegia), che utilizza una ricca serie di grafici per mostrare dati molto specifici in una veste facilmente leggibile.

LEGGI ANCHE: L’app per il Meteo di Sony esce dalla beta ed approda sul Play Store

Sfogliando le varie schermate di Klara potrete infatti non solo visualizzare un riepilogo del tempo per tutte le vostre località preferite, ma anche visualizzare il grafico delle precipitazioni, l'andamento delle temperature, la nuvolosità del luogo, e informazioni ancora più specializzate come la velocità e direzione del vento e i valori di pressione atmosferica e umidità.

Tutte queste informazioni saranno disponibili per i tre giorni successivi al momento in cui guardate, mentre nella sezione "Previsioni a lungo termine", come suggerisce il nome, potrete trovare indicazioni per oltre una settimana.

Download gratuito

Klara è un'applicazione completa, curata dal punto di vista grafico (sono anche presenti quattro diversi temi di colori) e dotata di un elegante widget. Se non volete fermarvi ad avere le indicazioni più indispensabili, ma mirate a diventare dei veri esperti del meteo, potete quindi cliccare sul badge per il download gratuito che trovate a seguire ed installarla subito sul vostro smartphone.