App

CiaoIM arriva sul Play Store, ma se ne va quasi subito (aggiornato: è tornata per sfidare WhatsApp!)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
CiaoIM arriva sul Play Store, ma se ne va quasi subito (aggiornato: è tornata per sfidare WhatsApp!)

L'app di messaggistica di Stonex, dopo il debutto su iOS, arriva anche su Android. O meglio: è arrivata, ma se n'è subito andata. A quanto pare ci sono stati numerosi problemi, a cominciare proprio dalla fase di registrazione e login, che molti utenti non riuscivano a portare a termine.

Inutile aggiungere che le votazioni sul Play Store erano già calate sotto la media del 2, ed anche questo ha portato alla rapida rimozione dell'app, che in precedenza poteva essere raggiunta a questo indirizzo.

LEGGI ANCHEWhatsApp introdurrà presto le videochiamate

Al momento non abbiamo una tempistica precisa da comunicarvi per il suo reinserimento sullo store, ma nel caso avvenisse a breve aggiorneremo direttamente questo stesso articolo. Per caso tra di voi c'è qualcuno che l'ha provata?

Aggiornamento 22/04: CiaoIM è tornata e lancia la sua sfida a WhatsApp. Ci riuscirà? La risposta è così retorica che la lasciamo a voi, ma non prima di avervi proposto il comunicato stampa ufficiale del lancio.

CiaoIM: disponibile ora il download gratuito! Italia finalmente in competizione con Whatsapp

È possibile attivare il download su Google Play Store e su App Store

Monza, 22 aprile 2016 – È disponibile da ora il download con la primissima versione della nuova applicazione gratuita di Instant Messaging creata da una società costola di Stonex, CiaoIM, sia per dispositivi Android che iOS e con supporto della lingua italiana a inglese

“Negli ultimi mesi – spiega Davide Erba CEO di Stonex e CiaoIM  – abbiamo lavorato duramente a questo nuovo progetto che ora, finalmente, vede la luce: inizia la nostra avventura software! Siamo orgogliosi di tutti gli sforzi del nostro team che ha lavorato a CiaoIM e ormai ci siamo lasciati alle spalle tutti quei commenti negativi ‘a prescindere’! Naturalmente tutto questo non sarebbe mai stato possibile senza la nostra community e i nostri sostenitori, grazie ai quali ora possiamo finalmente dimostrare ai big americani e russi che anche dall’Italia è possibile incidere con soluzioni innovative e apprezzate nel panorama tecnologico mondiale”.

CiaoIM è molto più di un semplice software di Instant Messaging, poiché rappresenta una nuova piattaforma all-in-one per comunicare e rendere la propria quotidianità più agevole grazie alle sue infinite funzioni in continua implementazione.

CiaoIM è un’app:

  • Esperienziale: dopo l’americana Whatsapp è finalmente arrivata un’applicazione di messaggistica di origine italiana, facendo tesoro di tutte le esperienze positive dei suoi predecessori
  • Gratuita per iOS e Android ma presto anche disponibile per tutti i sistemi operativi. Permette inoltre di fare audio chiamate e video chiamate gratuitamente verso per tutti
  • Intelligente ed estensiva: permette l’invio di messaggistica singola, di gruppo e broadcast (invii lo stesso messaggio a più contatti, sia che appartengano già a gruppi differenti sia che non facciano parte di alcun gruppo); è dotata di funzione radar per trovare gli amici; è possibile l’invio tramite spiders di foto, video, contatti, messaggi vocali, posizioni, stickers, doodle, pdf, word, ppt, doc, excel, mp3, mp4, apk.

Ci saranno, inoltre, sei tipologie diverse di spider:

  1. Chat Spider: utili per le interazioni nelle chat individuali;
  2. Group Spider: mini applicazioni per creare eventi all'interno dei gruppi
  3. Secret Spider: presenti nell'area delle chat segrete allo scopo di proteggere la privacy
  4. Individual Spider: tools o bot per azioni individuali
  5. Broadcast Spider: utili per scatenare eventi su più utenti, senza la creazione di gruppi
  6. Social Spider: utili per migliorare l'esperienza utente nell'area social dell'applicazione
  • Sicura: dispone di una chat segreta con messaggi, foto e video che si autodistruggono (il tempo di autodistruzione degli stessi viene settata direttamente dall’utente); ti notifica quando tuoi contatti fanno screenshot delle loro conversazioni avute con te.