Sony Xperia X Premium potrebbe essere il primo smartphone con un incredibile display HDR

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Xperia X Premium potrebbe essere il primo smartphone con un incredibile display HDR

L'HDR è la nuova moda nelle TV di ultima generazione, una moda che anche Netflix vuole infatti cavalcare, ma qui non parliamo di streaming bensì di smartphone, in particolare del futuro Xperia X PremiumQuest'ultimo si andrebbe infatti ad aggiungere ai già annunciati modelli della serie Xperia X, e potrebbe essere il primo Android ad impiegare appunto un display HDR.

Proprio come Xperia Z5 Premium fu il primo con schermo 4K, Xperia X Premium potrebbe guadagnare questo nuovo primato, grazie ad uno schermo da 5,5'' Whitemagic LCD full HD con supporto alla riproduzione in High Dynamic Range (HDR), con una luminosità massima da record, di ben 1.300 nit.

Non solo, ma il display di Xperia X Premium offrirà una profondità di colore a 10-bit, con 1.024 toni di colore RGB anziché i canonici 256, arrivando fino a ben 1,07 miliardi di colori riproducibili.

In più, il refresh rate arriverà fino a 120 Hz, con un contrasto di  2000:1.

LEGGI ANCHE: Xperia X, la nostra anteprima (foto e video)

A parte per il (mostruoso) display, Xperia X Premium sarebbe uguale ad X Performance, quindi con Snapdragon  820, 3 GB di RAM, fotocamera da 23 megapixel ed USB Type-C. Tenete comunque conto che nulla di quanto riportato è ancora ufficiale, e considerando che la serie Xperia X dovrebbe arrivare verso giugno, c'è ancora tempo perché tutto cambi.

Fonte: Phoneradar