Questo Oukitel C3 ci ricorda qualcuno: voi che dite? (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Questo Oukitel C3 ci ricorda qualcuno: voi che dite? (foto)

In mezzo ai tanti produttori cinesi ormai famosi, ce ne sono altrettanti che lottano per venire a galla, cercando di offrire alternative utili ed economiche rispetto a quelli più famosi, ed al contempo di farsi la guerra l'un l'altro per primeggiare tra di sé. Tra questi abbiamo anche Oukitel, ed uno dei suoi ultimi smartphone, Oukitel C3, ci ricorda qualcuno.

Osservando il pattern diamantato sulla back cover di C3, è difficile non pensare al rivale Bluboo Xtouch, che è un più più rifinito in generale, ma al quale C3 sembra comunque mirare.

Tecnicamente parlando, Oukitel C3 è un 5'' HD con schermo prodotto da AUO e vetro molto resistente (o almeno così dice l'azienda), processore MediaTek MT6580 quad-core a 32-bit, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, fotocamera principale da 8 megapixel con autofocus, fotocamera frontale da 2 megapixel e batteria da 2.000 mAh.

LEGGI ANCHEVernee Thor non teme l’unto: guardare per credere (video)

Un vero entry-level insomma, che punta tutto sul prezzo e sul design. Vi diremo prossimamente se sarà stata una buona scommessa o meno, quando lo potremo toccare con mano.