Huawei P9 Max potrebbe essere il phablettone in questo benchmark

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei P9 Max potrebbe essere il phablettone in questo benchmark

Huawei P9 e P9 Plus sono stati presentati la scorsa settimana, ma se avete prestato fede ai rumor degli ultimi mesi, saprete che erano nell'aria anche Huawei P9 Lite e P9 Max. Il primo è praticamente già svelato, ed attendiamo solo che diventi disponibile in Italia, mentre sul secondo ci sono stati meno indizi ulteriori, almeno finora.

Un ignoto phablet con SoC Kirin, quindi uno Huawei, è infatti comparso nel database di GFXBench, che ne riporta anche tutte le specifiche. Abbiamo uno schermo da ben 6,9'' full HD, processore Kirin 950, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 megapixel, e fotocamera frontale da 8 megapixel.

Non ci sono indizi che facciano pensare ad una dual camera, ma non sappiamo come si comporti GFXBench in questo caso, anche se comunque la risoluzione di P9 e P9 Plus è da 12 megapixel, quindi quello di questo smartphone potrebbe benissimo essere un sensore normale.

LEGGI ANCHE: Quanto potrebbe costare Huawei P9 Lite?

Nulla ci garantisce che questo sia davvero Huawei P9 Max, né che queste siano le sue specifiche finali, ma data la certezza con cui da più parti si parlava di lui, non abbiamo troppi dubbi che prima o poi un simile modello debutterà; se lo farà anche da noi, è ancora tutto da vedere.

Fonte: GFXBench