Google presenta le "custodie animate" per i Nexus: ecco le Live Case (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google presenta le "custodie animate" per i Nexus: ecco le Live Case (foto e video)

Sono passati anni dalla prima volta che abbiamo sentito parlare di custodie personalizzabili per i Nexus fatte da Google, e dopo il timido (e poco lungimirante) tentativo fatto l'anno scorso con le cover di Skrillex, Google adesso ci riprova con le Live Case, che sembrano quanto di più vicino all'idea originale di Google Workshop.

Si tratta infatti di due tipi di custodie diverse ma simili: le Photos Live Case e le Places Live Case, entrambe dal costo di 35$. L'idea è quella di inserire una foto o un posto "speciale" da Google Maps nella back cover, che potrete poi personalizzare con "dozzine di filtri in modo da realizzare il design che si adatti al vostro stile;" ed assieme alla custodia, riceverete anche uno sfondo animato abbinato con immagini scelte da voi. Non mancano nemmeno le "creazioni d'autore", tra cui quelle di: The Dogist, Dan Rubin, Marques Brownlee ed altri.

Al momento le Live Case sono disponibili solo per Nexus 5X, Nexus 6 e Nexus 6P, ma non sono ancora in vendita sul Google Store italiano; come sempre, dovremo aspettare e consolarci con le belle immagini qui sotto.

Fonte: Google