DPI scaling galaxy S7 s7 edge

Samsung anticipa Android N: display scaling nell’ultimo aggiornamento di Galaxy S7 / S7 edge

Nicola Ligas

Il mese scorso vi abbiamo segnalato una funzione nascosta presente sugli smartphone Samsung aggiornati a Marshmallow: lo scaling del display, ovvero la possibilità di cambiare il valore dei DPI tra quello predefinito ed uno più “condensato”, che mostrasse cioè un maggior numero di contenuti su schermo, riducendone quindi la dimensione.

Quella stessa funzione è ora disponibile nell’ultimo aggiornamento di Galaxy S7 ed S7 edge, che vi abbiamo segnalato pochi giorni fa, e che purtroppo non sembra ancora disponibile in Italia. La potrete trovare nelle impostazioni relative allo Schermo, tra la voce per cambiare le dimensioni dei caratteri e quella per l’eventuale sfondo delle icone.

LEGGI ANCHE: Le 5 migliori novità di Android N (video)

Come già detto, ci sono solo due opzioni tra cui scegliere: quella standard e quella condensed, che mostrerà più contenuti sul display. Non è una differenza eccessiva, ma si nota la differenza, soprattutto sugli schermi più grandi che appariranno meglio sfruttati. Se non voleste aspettare l’arrivo di questo update, potete sempre sfruttare la guida che realizzammo a suo tempo.

Via: SamMobile
Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7

confronta modello

Ultime dal forum:

Samsung Galaxy S7 edge

Samsung Galaxy S7 edge

confronta modello

Ultime dal forum:

Samsung Galaxy S7Samsung Galaxy S7 edge