Ecco Android N developer preview 2: supporto Vulkan, scorciatoie, nuove emoji e tanto altro!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco Android N developer preview 2: supporto Vulkan, scorciatoie, nuove emoji e tanto altro!

È finalmente arrivato il primo vero aggiornamento di Android N developer preview, dopo il minor update dello scorso mese ricevuto solo da alcuni dispositivi. Quella di oggi è infatti la vera e propria Android N developer preview 2 (ce ne dovrebbero essere 5 in tutto), con build NPC91K, che porta con sé anche qualche novità e non solo fix.

Abbiamo infatti il supporto Vulkan (per sapere cosa sono queste API, vi rimandiamo al nostro approfondimento in merito), la possibilità per gli sviluppatori di creare fino a 5 scorciatoie per ciascuna app, che potrete richiamare tramite gesture nel launcher dall'icona dell'app stessa (qui i dettagli tecnici), nuove Emoji Unicode 9 (vedi immagini qui sotto) con varie tonalità della pelle, cambiamenti nelle API che si riflettono in vari aspetti del sistema, tra cui anche multi-window, notifiche e altro, ed ovviamente tanti bug fix.

LEGGI ANCHE: Tutte le novità di Android N dev preview 1 (foto e video)

Le factory image sono già disponibili sul sito degli sviluppatori Android, assieme anche ai file OTA, che vi riproponiamo tramite i link diretti qui sotto, mentre gli aggiornamenti OTA per gli aderenti alla beta dovrebbero diffondersi a breve. Dopo aver analizzato con calma l'aggiornamento sui nostri Nexus, vi faremo sapere come sempre le nostre impressioni; per adesso, buon download!

emoji android n dev preview 2
Fonte: Google