Le novità di Amazon potrebbero non essere finite: presto l'annuncio di un nuovo Fire HD 8?

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Le novità di Amazon potrebbero non essere finite: presto l'annuncio di un nuovo Fire HD 8?

Oltre a Kindle Oasis, questa settimana Amazon potrebbe presentare un altro dispositivo: si tratterebbe di una nuova versione di Fire HD 8, le cui caratteristiche tecniche sono da poco apparse sulla piattaforma GFXBench.

Il modello "KFGIWI" (il precedente Fire HD aveva il codice KFMEWI) avrebbe lo stesso schermo da 8" con risoluzione di 1.280 x 800 pixel del modello dello scorso anno, ed Amazon tornerebbe ad utilizzare SoC MediaTek, anche se in questo caso a bordo ci sarebbe il più performante MT8163b, rispetto al vecchio MT8135: la frequenza di clock diminuirebbe da 1,5 a 1,3 GHz, ma ci sarebbe il salto ai 64-bit.

LEGGI ANCHE: Kindle Oasis ufficiale

La RAM aumenterebbe da 1 a 1,5 GB, la memoria interna resterebbe da 8 GB (sempre espandibili tramite microSD) e la fotocamera posteriore passerebbe da 5 a 2 megapixel. Con queste caratteristiche, quale pensate che sia il prezzo al quale Amazon dovrebbe vendere questo nuovo "Fire HD 8 2016" affinché abbia successo? Sempreché questa volta la società decida di commercializzarlo in Italia, ovviamente: il precedente modello, infatti, non è mai arrivato nel nostro paese.

Via: PocketNow
Fonte: GFXBench