Flym (head)

Flym, un lettore di feed RSS semplice, Material ed open source (foto)

Leonardo Banchi

Così come ognuno ha le proprie preferenze sul tipo di carta, sul font e sulle copertine dei libri, anche trovare un lettore di feed RSS in grado di accontentare chiunque è un’impresa praticamente impossibile.

Fortunatamente, il Play Store ci offre moltissime alternative, e se quello che cercate è un reader semplice, Material Design e in grado di generare liste di siti da seguire semplicemente indicandogli i vostri argomenti preferiti, potete dare un’occhiata a Flym.

Notizie a portata di mano

Flym è infatti un news reader gratuito e completamente open source, grazie al quale potrete facilmente rimanere aggiornati su tutto ciò che vi interessa, grazie alla compatibilità con Google News: per leggere tutte le novità su Tecnologia, Business, Sport e molto altro dovrete infatti semplicemente aggiungere questi argomenti all’app, che provvederà a scaricare ogni volta gli ultimi articoli pubblicati consentendovi anche la lettura offline.

LEGGI ANCHE: Un lettore di Feed RSS adatto a ogni situazione: Reader+

Naturalmente, questa funzionalità non vi impedisce di seguire anche i vostri siti preferiti, organizzandoli in categorie personalizzate. Ciò che manca rispetto ad altre alternative, invece, è la possibilità di sincronizzarsi con servizi come Feedly per importare una lista già esistente di siti da leggere: per ovviare al problema, qualora aveste già una ricca collezione di news già organizzata, dovrete quindi affidarvi all’importazione di un file OPML.

Download gratuito

Flym è disponibile gratuitamente sul Play Store, ed è una alternativa interessante da utilizzare nonostante la mancanza di alcune funzionalità. Non possiamo quindi fare a meno di augurarci un suo continuo arricchimento, e lasciarvi a seguire il consueto badge per il download gratuito.

Google Play Badge