Huawei P9 non impensierisce Samsung Galaxy S7 nel nostro confronto fotografico

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Huawei P9 non impensierisce Samsung Galaxy S7 nel nostro confronto fotografico

Confronto fotografico Samsung Galaxy S7 - Huawei P9 - Avete votato la vostra foto preferita nel nostro confronto fotografico fra Samsung Galaxy S7 e Huawei P9 ed è arrivato il momento di trarre le conclusioni. Il risultato è nettamente a favore di Samsung Galaxy S7 che vince in 15 confronti su 16 e nella maggior parte dei casi con un largo scarto (che diventa schiacciante nelle foto al buio).

L'unica foto in cui Huawei P9 è stato eletto vincitore è la 9 (ovvero quella con l'effetto bokeh all'aperto). Come potrete vedere gli scatti più carichi di colori sono spesso quelli dello smartphone co-ingegnerizzato con Leica, mentre sono di Huawei anche le foto con il migliore effetto bokeh (anche se nella 10 avete comunque scelto Samsung). In questa tipologia di scatti abbiamo realizzato fino a 3 tentativi e abbiamo scelto la "migliore".

LEGGI ANCHE: Recensione Huawei P9

Questo confronto ovviamente non tiene conto delle possibilità aggiuntive offerte dai vari software e sopratutto da quello di Huawei P9, ma verte invece solo sulla funzionalità di punta e scatta che è quella più utilizzata.

Entrambe le fotocamere scattano a 12 megapixel in formato 4:3.