HTC sviluppa Boost+, un'app per la "pulizia" del vostro telefono: ma a che pro? (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
HTC sviluppa Boost+, un'app per la "pulizia" del vostro telefono: ma a che pro? (foto)

Sono diversi i produttori di dispositivi Android che realizzano la propria app per la gestione della memoria interna e della RAM: fra questi, ora potremo annoverare anche HTC, che sta testando un'app di questo genere.

Chiamata Boost+, l'app non sembra essere esclusiva degli smartphone HTC, ma per ottenerla dovrete partecipare al preview program (niente apk disponibili in giro, al momento). App di questo genere in passato non hanno mai dimostrato una reale efficacia, ma anzi, spesso il loro utilizzo porta ad un maggior consumo della batteria, a causa dei processi che vengono chiusi e poi riaperti.

Boost+ sembra essere abbastanza aggressiva, sia per quanto riguarda la gestione delle app in background, sia per la pulizia della cache delle app che per quella della RAM: operazione, quest'ultima, che può anche essere automatizzata.

LEGGI ANCHE: Crollo di HTC su base annua: -79,3% rispetto al 2015

L'app integra anche una lockscreen, ma ha il grosso difetto di mostrare pubblicità: per il resto, l'interfaccia in Material Design convince appieno (ma giudicate da voi guardando la galleria di seguito).

Pensate che HTC faccia bene ad impiegare risorse per progetti del genere?