sense 8 freestyle layout

La sense 8 avrà un layout freestyle: posizionate app e widget in maniera più libera! (foto)

Nicola Ligas -

Continuano le fughe di notizie in merito ad HTC 10, il cui prezzo ufficiale a Taiwan sarebbe appena stato confermato da una brochure trapelata, assieme anche ad alcuni screenshot della nuova interfaccia Sense 8 freestyle layout; e nel frattempo lo smartphone è anche apparso su due illustri benchmark (GFXBench e GeekBench) che ne riportano tutte le caratteristiche.

Dal punto di vista tecnico non ci sono sorprese: schermo da 5,1” QHD, processore Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 12 megapixel e fotocamera frontale da 5 megapixel, con in più Android 6.0.1 Marshmallow preinstallato. Notate che viene segnata anche la presenza di NFC, confermato anche dai successivi screenshot della Sense 8, ma non è certo questo il dettaglio più interessante di quest’ultima.

LEGGI ANCHE: HTC 10 con selfie stabilizzati?

Sembra infatti che la nuova interfaccia Sense 8 introdurrà il layout freestyle, che vi consentirà di posizionare app, widger e sticker in maniera libera, esenti quindi dalle classiche griglie con cui sono organizzate le nostre home. E cosa ci potete fare con questa opzione? Semplice: creare delle home molto più originali, come quelle di esempio che trovate nella galleria a fine articolo, in cui scorciatoie ed elementi dello sfondo si mescolano in modo molto armonioso ed originale.

Tornando infine al prezzo, cui accennavamo all’inizio, HTC 10 dovrebbe essere disponibile a Taiwan da 15 aprile, con un prezzo di 22.900 nuovi dollari taiwanesi (620€) per la variante da 32 GB e di 24.900 TWD (675€) per quella da 64 GB. Ovviamente la conversione in euro è puramente indicativa, ed infatti ci aspettiamo cifre superiori per il nostro mercato, per entrambe le varianti, anche solo per allinearsi alla concorrenza di Samsung ed LG che ha fatto senz’altro di peggio al lancio dei propri top di gamma.

Via: PhoneArenaFonte: MyDrivers
HTC 10HTC Sense