App

N Launcher: un launcher che poco ha a che fare con la nuova versione di Android (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
N Launcher: un launcher che poco ha a che fare con la nuova versione di Android (foto)

Come ogni volta che viene annunciata una nuova versione di Android, l'entusiasmo di poter provare in anteprima tutte le sue funzionalità colpisce non solo gli utenti più "smanettoni", pronti a installare sul proprio smartphone la developer preview, ma anche molti che vorrebbero avere almeno un assaggio del nuovo robottino semplicemente installando un launcher.

Se fate parte di questa seconda categoria, e avete puntato gli occhi su N Launcher - Android N Launcher, sappiate però che questo non è ciò che cercate, anche se il suo utilizzo potrebbe comunque riservarvi qualche piacevole sorpresa.

Un launcher originale e interessante

Il launcher di Android N, infatti, è attualmente molto simile al Google Now Launcher che potete comodamente installare sulla maggior parte dei vostri dispositivi: N Launcher, invece, è una soluzione che, pur ispirandosi in alcuni tratti al nuovo look di Android, introduce molte funzioni che lo rendono un launcher sostanzialmente originale.

LEGGI ANCHE: Vi manca la grafica Holo? Allora scaricate questa build di Nova Launcher!

Al suo interno troverete infatti un app drawer a scorrimento verticale, dotato di barra di ricerca e di un riquadro per app recenti, possibilità di personalizzare gestures e aspetto della home, compatibilità con i può famosi icon pack, e vari strumenti utili come un contatore di notifiche non lette.

Fra le novità più interessanti, troviamo la possibilità di richiamare una sidebar con uno swipe dal lato sinistro dello schermo, che sostituisce Google Now offrendo dei toggles per le impostazioni più importanti e un elenco per app preferite e app utilizzate di recente.

N Launcher offre comunque moltissime possibilità di personalizzazione, grazie alle quali potrete modificare a vostro piacimento l'aspetto di quasi ogni elemento sullo schermo: alcune di esse, però, saranno disponibili solo per gli utenti che avranno acquistato la versione Prime del launcher al prezzo di 3,88 €.

Download gratuito

N Launcher è quindi una soluzione alla quale guardare se, più che provare il nuovo Android N, desiderate modificare il look del vostro dispositivo con una soluzione originale e, nonostante la sua giovinezza, piuttosto completa ed affidabile.

A seguire trovate il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.