HTC 10 potrebbe portare la stabilizzazione ottica sui selfie (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC 10 potrebbe portare la stabilizzazione ottica sui selfie (foto)

HTC ha insistito molto sulla qualità fotografica di HTC 10, e tutti hanno subito pensato alla fotocamera principale, ma l'azienda taiwanese sembra non aver dimenticato quella frontale. In base a quanto riportato su Twitter (post già cancellato) da un account collegato al sito SmileBooth (sostanzialmente un sito di fotografi che promuovono l'immagine di persone o brand), HTC 10 dovrebbe essere il primo smartphone al mondo con OIS per i selfie.

La stabilizzazione ottica per la fotocamera frontale sarebbe in effetti un bel colpo, anche perché i selfie sono proprio il tipo di foto scattate al volo, con la mano magari poco ferma o in pose particolari, ed avere l'ausilio di un OIS per rendere più ferme le immagini potrebbe fare la differenza.

LEGGI ANCHE: Le più probabili caratteristiche di HTC 10

Ovviamente nulla ci dice che le cose stiano davvero come riportato, ma non ci sono nemmeno particolari ragioni per dubitarne, e se voleste vedere alcuni di questi presunti scatti stabilizzati, li trovate nella galleria a fine articolo.

Tenete solo conto che la qualità finale della fotocamera di HTC 10, ammesso che sia lui, potrebbe essere superiore e che in ogni caso dovete considerare anche la compressione operata da Twitter.

Parlando poi di altre conferme, anche Qualcomm ha voluto dire la sua, dichiarando che su HTC 10 ci sarà uno Snapdragon, e sebbene non venga espressamente citato il numero 820, è piuttosto chiaro che è a lui che si riferisce.

Via: Phandroid