Tagged, la "festa" virtuale che vi permette di conoscere nuove persone (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Tagged, la "festa" virtuale che vi permette di conoscere nuove persone (foto)

Volete conoscere nuove persone, ma siete troppo sfaticati per uscire? Come sicuramente saprete, il Play Store pullula di app che vi permettono di fare nuovi incontri, ma se ancora non avete trovato quella perfetta per voi potete trovare Tagged.

Tagged, come la definiscono gli sviluppatori, è "una festa a cui potete unirvi quando volete": o, in un linguaggio un po' meno poetico, un'altra applicazione grazie alla quale, attraverso un sistema di apprezzamenti in stile Tinder, potrete chattare con nuove persone ed eventualmente trasformare l'interesse virtuale in qualcosa di più (in quel caso, però, probabilmente vi toccherà poi uscire di casa).

Come funziona Tagged

Per utilizzare Tagged dovrete innanzitutto creare un vostro profilo, accedendo tramite l'indirizzo email oppure sfruttando il login con Facebook o Google. Effettuata questa semplice operazione, potrete subito cominciare a scorrere i profili degli altri utenti e ad esprimere o meno interesse nei loro confronti con degli swipe verso destra o verso sinistra.

Se l'interesse sarà reciproco, allora avrete la possibilità di iniziare una chat con l'altra persona.

LEGGI ANCHE: Bumble, il rivale di Tinder sbarca su Android ed in Italia

Tagged include poi un piccolo "gioco social" chiamato Pets, nel quale sarete chiamati ad acquistare profili di altri utenti per scalare le classifiche. Già all'iscrizione avrete a vostra disposizione una certa somma di denaro virtuale, che potrà poi essere aumentata comprando dei "Gold" sotto forma di acquisti in-app.

Download gratuito

Tagged è disponibile gratuitamente sul Play Store: se volete conoscere nuove persone potete quindi cliccare subito sul badge per il download gratuito che trovate a seguire... oppure, potete aprire la porta di casa e andare a una festa vera: a voi la scelta!