La fotocamera di HTC 10 sarà la migliore, lo dice questo video (di HTC)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La fotocamera di HTC 10 sarà la migliore, lo dice questo video (di HTC)

HTC è ben consapevole che la fotocamera è stata uno dei punti deboli più critici di HTC One M9, ma con la fotocamera di HTC 10 l'azienda taiwanese sembra intenzionata a fare le cose per bene, almeno in teoria.

"Siamo ossessionati, ossessionati dal volervi fornire il miglior smartphone per catturare foto e video": queste sono le aspirazioni di HTC; aspirazioni molto elevate, che ovviamente auguriamo all'azienda siano vere. Il punto è che, dopo questa frase, il video che trovate qui sotto si dilunga in una serie di scatti e di clip, che teoricamente pensiamo dovrebbero essere stati catturati dalla fotocamera di HTC 10.

LEGGI ANCHE: HTC 10 svelato: ecco le caratteristiche

Sia chiaro che giudicare la qualità di una fotocamera da un video compresso su YouTube è impossibile. Ciò che possiamo dire è che HTC sembra porre l'accento sui contrasti (la scena in controluce), sulla velocità di scatto (l'albero che cade), sull'esaltazione dei colori (la bambina con le lentiggini che diventa improvvisamente molto più "colorata"), sulla food-photography, ed in generale sulla capacità di controllare la fotocamera di HTC 10.

Come sarà quindi la fotocamera di HTC 10? Con Ultrapixel, OIS e capace di registrare video in 4K: tutti questi dettagli sono in pratica confermati dal video (vedi screenshot in apertura), ma in base a notizie trapelate in precedenza sappiamo che questa volta gli Ultrapixel dovrebbe salire fino a 12 megapixel di risoluzione, il che è senz'altro un bene. E poi che altro? Il video di oggi ovviamente non ce lo dice, ma con la presentazione di HTC 10 fissata per il 12 aprile, l'attesa è ormai breve.

Riuscirà HTC a tenere fede alle sue promesse? Speriamo, anche perché in HTC 10 potrebbero esserci tracce del prossimo Nexus...