Android Auto si aggiorna e arriva in 18 nuovi paesi, ma voi non è che ne avete uno?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android Auto si aggiorna e arriva in 18 nuovi paesi, ma voi non è che ne avete uno?

Google annuncia la disponibilità di Android Auto in 18 nuovi paesi, tra cui molti europei e dell'America Latina: Argentina, Austria, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, Guatemala, India, Panama, Paraguay, Perù, Porto Rico, Russia, Svizzera, Uruguay, Venezuela e Repubblica Dominicana.

Nel frattempo l'app di Android Auto si è anche aggiornata, consentendo di superare (ma solo con Play Music) i 6 tap massimi imposti dal sistema operativo, per non distrarre durante la guida, a patto però di essere fermi e non in movimento. In parole povere, quando sarete in un parcheggio, potrete interagire con Play Music quanto volete, ma con le altre app per ora sembra ancora valido il limite di tap. Probabilmente il sistema operativo adesso supporta un maggior numero di tocchi ad auto ferma, ma le varie app dovranno essere aggiornate per trarne vantaggio; o almeno questa ci sembra la spiegazione più logica, piuttosto che pensare ad una novità limitata al solo Play Music.

LEGGI ANCHE: Un elenco della automobili con Android Auto

Oggi è insomma un buon giorno per Android Auto, ma non possiamo fare a meno di chiederci quanti di voi ne abbiano già uno nella propria quattro ruote. Non affrettatevi a rispondere nei commenti: siamo convinti che ci sarà poca fila.

Fonte: Google
Mostra i commenti