LG G5 sembra partire bene in Corea del Sud, col triplo delle vendite rispetto a G4

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG G5 sembra partire bene in Corea del Sud, col triplo delle vendite rispetto a G4

Sebbene in Italia dovremo ancora aspettare un paio di settimane, LG G5 è disponibile da ieri in Corea del Sud, e lo smartphone ha subito fatto registrare molto interesse. Secondo stime del Korea Herald, LG G5 ha venduto 15.000 unità nel suo primo giorno di vita, contro le 5.000 totalizzate a suo tempo da LG G4. Per di più, KT Corp., il secondo operatore del paese, ha avuto dei problemi tecnici nella giornata di ieri, che hanno ritardato l'acquisto di qualche migliaio di clienti, quindi le stime potrebbero essere anche conservative.

Le stime sulle vendite complessive dello smartphone sono pertanto molto buone, tanto che, a livello globale, puntano oltre 10 milioni di unità. In seguito a questo fatto ed alla forte domanda iniziale, LG avrebbe portato ai massimi regimi la produzione, in modo da non trovarsi scoperta. Attendiamo ovviamente ulteriori conferme su queste prime stime nel corso dei prossimi giorni, in cui lo smartphone sarà lanciato a livello internazionale.

LEGGI ANCHE: LG G5 è resistente ma più plasticoso del previsto

Vi ricordiamo che in Italia LG G5 è al momento prenotabile, con disponibilità a partire da metà aprile e modulo LG CAM Plus in regalo fino a fine mese, come già vi abbiamo spiegato in precedenza.