Inside Abbey Road

Google Cardboard vi porta nei leggendari studi discografici di Abbey Road

Nicola Ligas

Abbey Road non è solo il titolo di uno dei più celebri album dei Beatles, ma è il nome di uno studio di registrazione divenuto leggenda in particolare nella seconda metà del secolo scorso grazie soprattutto ai quattro ragazzi di Liverpool ed ai loro colleghi Pink Floyd.

Per permettere a tutti di mettere (virtualmente) piede in uno dei templi mondiali della musica, Google ha realizzato un’apposita app per Cardboard, disponibile ora per Android ed a breve su iOS, che vi trasporterà in un viaggio guidato in nove parti, con la voce narrante di Giles Martin, che illustrerà la storia degli studios dal 1930 ai giorni nostri.

LEGGI ANCHEL’ultima versione dell’app di Cardboard vi porterà nell’Artide (foto)

Tour a parte, potrete spostarvi negli studios di Abbey Road per esplorare ogni loro angolo, come la celebre Mirrored Drum Room, oppure dare uno sguardo a mixer ed altri dispositivi di registrazione, ed immergervi nel mezzo di una prova della London Symphony Orchestra con audio surround. Un’esperienza acustica insomma, e non solo visiva, raggiungibile con il badge sottostante.

Google Play Badge

Fonte: Google