Xiaomi Mi Note 2 potrebbe avere diverse varianti, tutte con caratteristiche interessanti (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Xiaomi Mi Note 2 potrebbe avere diverse varianti, tutte con caratteristiche interessanti (foto)

Quella di ieri è stata una giornata piena per Xiaomi: ha presentato l'ecosistema MIJIA per le smart home e lo smartphone Redmi 3 Pro. Se non vi fossero bastati gli annunci ufficiali, ci pensano le indiscrezioni a fornirvi la "ciliegina sulla torta": che ne dite delle specifiche di Xiaomi Mi Note 2?

Lo smartphone in questione dovrebbe essere disponibile in diverse varianti, tutte accomunate dallo stesso design in metallo e schermo da 5,7" 2K: a bordo potremmo trovare un SoC Qualcomm Snapdragon 820/823 (una versione con un clock maggiore dell'attuale chip), 4 o 6 GB di RAM, e da 32 a ben 256 GB di memoria interna.

Continuiamo con le fotocamere: Xiaomi Mi Note 2 potrebbe avere una fotocamera frontale da 5 megapixel ed una fotocamera posteriore da 16 megapixel con sensore Sony IMX295 e OIS (Optical Image Stabilization). La batteria sarebbe da 3.600 mAh, ed il dispositivo potrebbe essere dotato di ricarica rapida "Quick Charging" da 18W.

LEGGI ANCHE: Smartphone Xiaomi: ecco come e dove comprarli

Infine, arriviamo al prezzo: 2.999 Yuan, che al cambio attuale equivarrebbero a circa 408 euro. Un prezzo adeguato, considerate le caratteristiche. Purtroppo però, è probabile che manchino diversi mesi alla sua presentazione: se tutto ciò dovesse avverarsi, non se ne parlerà prima della seconda metà del 2016.

Fonte: Gizmochina