App

Facebook Lite si aggiorna in stabile e beta (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Facebook Lite si aggiorna in stabile e beta (download apk)

Doppio aggiornamento per Facebook Lite, che colleziona un update per alla versione 4.0.0.2 che passa in stabile, ed uno per la nuova 5.0.0.3.1 beta. Le novità? Nessuna di rilevante, almeno secondo il changelog che è stato pubblicato, ma come sempre si tratta di un'app che va provata per essere compresa.

Le performance di Facebook Lite variano infatti molto da un dispositivo all'altro, e non dipendono necessariamente dalla potenza di quest'ultimo. Si tratta infatti di un client ufficiale, completo di Messenger, pensato per dispositivi datati e per connessioni lente, cose che, in teoria, dalle nostre parti non dovrebbero esistere. Sarà per questo che, nonostante il suo successo, Facebook l'ha rilasciata solo sui mercati emergenti?

LEGGI ANCHEVideo-avatar su Facebook anche su Android

Probabilmente sì, ma una parte di noi spera ancora che prima o poi il lancio di Facebook Lite avvenga su scala globale; nell'attesa potete sempre prelevare gli apk che costantemente vi segnaliamo, ogni volta che c'è un aggiornamento.

A proposito: i link per scaricare gli update odierni sono entrambi nel primo rigo dell'articolo, casomai li aveste saltati.