OnePlus 3 su AnTuTu: ecco le possibili specifiche tecniche (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus 3 su AnTuTu: ecco le possibili specifiche tecniche (aggiornato)

Carl Pei, co-fondatore di OnePlus, aveva promesso che OnePlus 3 sarebbe arrivato entro giugno 2016, ma se prestiamo fede alle ultime voci in merito, l'azienda cinese potrebbe avere anticipato i tempi, quantomeno per la presentazione dello smartphone, mentre l'uscita sul mercato potrebbe comunque essere più lontana.

Il modello OnePlus A3000 è infatti passato al vaglio di AnTuTu, rivelando che si tratta di un 5,5'' full HD con processore Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 megapixel e fotocamera frontale da 8 MP. A bordo ci sarebbe anche Android 6.0.1 Marshmallow, probabilmente con la Oxygen OS che anche i proprietari di OnePlus 2 stanno aspettando.

LEGGI ANCHEOnePlus 2 si prepara per Marshmallow

Basta quindi uno screenshot di AnTuTu a convincerci? No di certo, anche perché la fonte parla poi della possibile data di lancio del 7 aprile, buttandola lì con poca convinzione e con un pessimo inglese ("We don’t know if release at April 7th in Beijing event").

Staremo quindi a vedere, ma considerando che aprile è già pieno di eventi (Meizu, Huawei e HTC), non è ancora il momento di cerchiare anche la data del 7 aprile con il nome di OnePlus.

Aggiornamento: La stessa fonte riporta ora che il 7 aprile potrebbe arrivare la Hydrogen OS, la variante cinese della Oxygen, basata su Marshmallow (vedi immagine in galleria), quindi la data potrebbe corrispondere al lancio dell'aggiornamento e non del nuovo smartphone, cosa che riteniamo assai più probabile, dato che non c'era alcun sentore di un arrivo a breve di un nuovo top di gamma OnePlus.

Aggiornamento 26/03: OnePlus ha confermato che il 7 aprile non ci sarà il lancio di alcuno smartphone, come già facilmente prevedibile.

Fonte: GizmoChina
Mostra i commenti