Now on Tap - Goggles

Goggles risorgerà dalle ceneri per integrarsi nella fotocamera Google? (foto)

Andrea Centorrino -

Molti di voi hanno già avuto la fortuna di vedere all’opera la funzione di riconoscimento del testo utilizzata da Now on Tap con la fotocamera Google, ma i piani della società di Mountain View, come sospettato, potrebbero prevedere la completa integrazione delle funzionalità del dimenticato Goggles.

A riportare la notizia è SlashGear che, citando fonti affidabili, indica come in un prossimo futuro (Android N?) fotocamera Google si arricchirà delle funzioni di Goggles, riuscendo quindi a riconoscere oggetti nelle foto ed a fornire risultati pertinenti.

LEGGI ANCHE: Now on Tap si arricchisce con info su voli, spedizioni e articoli correlati

Sembrerebbe che sarà anche possibile selezionare l’area di interesse di una foto, riducendo il campo d’azione della funzione ai soli contenuti di nostro interesse, eliminando così il “rumore di fondo”. La novità è già stata testata su diversi dispositivi mobili (anche indossabili), e non è escluso che faccia parte del progetto di un qualche visore per la realtà virtuale previsto per il prossimo futuro. Nel frattempo, vi lasciamo il badge per il download di Goggles: non sia mai vogliate dargli una “rispolverata”.

Google Play Badge

Via: EngadgetFonte: SlashGear